Viaggiare all’estero

Viaggiare all’estero è un’esperienza fantastica, conoscere la lingua del posto renderà la tua vacanza ancora più bella! Qual è la tua prossima meta? È sempre meglio scoprire un paese conoscendo i rudimenti della lingua per poter cavarsela nelle situazioni semplici come ordinare al bar, al ristorante, chiedere un’informazione, comprare cartoline, francobolli, prenottare una stanza, un biglietto di treno, e non solo… Da maggio, proponiamo corsi brevi di 5 lezioni da 90 minuti: Francese Spagnolo Portoghese Leggi tutto…

Percorso lingua e cultura cinese

Il percorso lingua e cultura cinese si rivolge a tutti gli appassionati della Cina e a chi ha voglia di scorpire la lingua e la cultura cinese. I docenti Wan Cheng LEE, insegnante Laureato presso la Providence University di Taichung (Taiwan), Wan Cheng ha maturato una significativa esperienza  nell’insegnamento della sua madrelingua: il cinese. Ricco delle sue esperienza in diverse scuole a Taipei e Kaohsiung, ha un approccio didattico adatto a tutti. Patrizia De Filpo, Leggi tutto…

Master Chef English Class

English party with Charlotte Giovedì 14 marzo 2019 Charlotte Rogers, insegnante d’inglese, ha organizzato una serata speciale con i suoi studenti: Master chef English Class! La regola del gioco era semplice… Portare una specialità culinaria, spiegare in inglese, of course, la ricetta, assaggiare e votare per la migliore ricetta! Una bella lezione di conversazione in inglese intorno a piatti squisiti! L’evento ha ottenuto un bel successo e sarà a breve ricondotto…

Sconto del 25% sui corsi di francese

Offerta del mese -25% sui corsi individuali di lingua francese! È il momento giusto per studiare la “langue de Molière”. I corsi individuali sono scontati durante tutto il mese di marzo. Per informazioni e iscrizioni: vieni a trovarci in Piazza dei Caduti 26 -Verona Santa Lucia- o scrivici a segreteria@veronalingue.it o chiamaci al 045 86 22 487. Ti aspettiamo!

Così potete imparare le lingue

Leggere e ascoltare Leggere e ascoltare molto è assai importante. Più ascolterai, meglio parlerai. Leggere aiuterà a scrivere meglio. Leggi e ascolta testi nei quali la lingua sia usata in maniera naturale (giornali, TV, radio) Ricorda che per capire il succo del discorso non bisogna capire ogni singola parola. Controlla i tuoi progressi. Ritorna su temi sui quali hai già lavorato. Ti sembrano più facili? Scrivere Cerca di trovare opportunità per comunicare per iscritto – Leggi tutto…

Consigli pratici per imparare una lingua

Imparare delle nuove lingue costa tempo e sforzi. Ma tutti possono farlo, e ne vale certamente la pena. Anche conoscendo solo un paio di parole riceverai un benvenuto molto più caldo quando viaggerai per vacanze o affari. E se sarai perseverante ti si spalancheranno molte porte: incontrerai nuova gente e nuovi modi di pensare, forse migliorerai le tue prospettive di carriera. Senza dimenticare la soddisfazione personale! Non dimentichiamo che l’Europa è un posto ideale per Leggi tutto…

Sprechen Sie Deutsch?

Mercoledì 27 febbraio 2019 ore: 19:00 Parli tedesco e vuoi conversare? Ti invitiamo al nostro aperitivo in lingua tedesca!  Elisabeth Seeber, insegnante madrelingua di tedesco sarà presente per permettere a tutti di conversare in lingua tedesca. Non importa il tuo livello di tedesco, dai principianti ai più avvanzati tutti potranno parlare! Ingresso gratuito e aperto a tutti previa comunicazione nominativi a segreteria@veronalingue.it entro il 26 febbraio. Posti limitati. Dove: Veronalingue Piazza dei Caduti 26 – 37137 Verona Quando: mercoledì 27 febbraio alle ore 19:00

Ricetta: La Galette des Rois

La Galette des Rois . Liste des ingrédients Pâte feuilletée (2) 125 g de sucre 60 g de beurre mou 2 œufs 150 g de poudre d’amande 1 gousse de vanille 2 c. à soupe de rhum 1 œuf pour dorer la galette avec 1 pincée de sel Facultatif : 50 g de crème pâtissière pour faire la “vraie” frangipane 1 fève  Etapes de la recette Préchauffez le four à 180°C Fouettez le sucre et Leggi tutto…

La Galette des Rois

Mercoledì 16 gennaio La Galette des Rois Cos’è la Galette des Rois? È una torta a base di pasta sfoglia e frangipane nella quale viene nascosta la cosidetta “fève” (un personaggino di ceramica); chi la scopre diventa il Re o la Regina. È la torta tradizionale dell’Epifania, ma in Francia, si mangia la Galette des Rois durante tutto il mese di gennaio; è una tradizione popolarissima, si condivide questa torta in famiglia, tra amici e colleghi Leggi tutto…

Le impronte italiane in Argentina

Evento culturale 19 dicembre 2018 Le impronte italiane in Argentina   Il quarto evento dell’associazione si sposta in America del Sud: in Argentina. Vi proponiamo un percorso in questo vasto territorio che mostra le radici degli italiani nella cultura argentina. Ingresso gratuito e riservato a Socie e Soci (quota associativa €10) Quando: 19/12/2018 alle ore 18:30 Dove: VeronaLingue Piazza dei Caduti 26 – Verona